Aiutiamo le idee
a diventare realtà.

About us

Aiutiamo le idee a diventare realtà

Materias, attraverso la connessione del mondo della ricerca con quello delle corporate industriali, ha l’obiettivo di creare nuove imprese, supportando lo sviluppo di soluzioni innovative nel settore dei materiali avanzati e accelerandone il loro ingresso nel mercato di riferimento.

About us


I nostri pilastri:

LANCIARE IDEE INNOVATIVE

Investiamo in tecnologie pionieristiche sviluppate da una ricerca eccezionale e forniamo supporto ai ricercatori attraverso la protezione della proprietà intellettuale e il finanziamento per l'industrializzazione e l'ingresso sul mercato di prodotti e servizi innovativi

REALIZZARE IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Mettiamo insieme i ricercatori e l'industria per guidare la creazione di nuove iniziative in ambito scientifico. Materias accelera lo sviluppo di prodotti ad alta tecnologia e collabora con scienziati e partner industriali per identificare aree di ricerca strategica e promuovere e facilitare progetti di ricerca collaborativa fornendo un potente strumento per risolvere una vasta gamma di problematiche industriali

INVESTIRE IN NUOVE INIZIATIVE NEL SETTORE DEI MATERIALI AVANZATI

Lavoriamo su progetti multidisciplinari incentrati su materiali avanzati applicati alle scienze mediche, agro-alimentare, ingegneria civile, trasporti, elettronica. Materias costruisce un modello di business integrato: dallo startup allo scale up; valuta le opportunità e il mercato del progetto di ricerca attraverso un gruppo di esperti, lo convalida tramite i partner del settore e accelera gli investimenti in progetti di ricerca di primo livello.

PROPORSI COME VIRTUAL CORPORATE RESEARCH CENTER

Rafforziamo la creatività e la ricerca attraverso un team di lavoro dedicato e acceleriamo lo sviluppo di progetti ad alta tecnologia. Collaboriamo con una vasta gamma di aziende e istituti di ricerca offrendo consulenza con la nostra strumentazione con un servizio riservato.

I quaderni di Materias

Caterina Meglio

ISBN9788899620035
07.10.2020

1. Un modello per il trasferimento tecnologico e la creazione di nuove opportunità di business nel settore delle deep-technologies

Identificazione, screening e valutazione delle idee innovative provenienti dal settore accademico e dal mondo della ricerca.
Sviluppo dell’idea con assessment tecnico-scientifici, validazione della tecnologia, analisi brevettuale, knowledge integration e cross fertilization.
Creazione di una soluzione da portare sul mercato attraverso lo sviluppo del modello di business e validazione del prototipo.

Eventi

Comincia il lavoro di Materias a TelAviv presso Eilat Tech Center

09.01.2020 - Israele

DOMPÈ FARMACEUTICI punta su Materias

18.12.2019 - Napoli

Materias partecipa al 3°Open Day di Opera2030

16.12.2019 - Napoli

Materias si accelera in Israele all’Eilat Hub

11.12.2019 - Israele

Raggiungiamo sempre nuovi risultati

anno 2019

900 Soluzioni tecnologiche

114 NDAs firmati

25 Scientific Advisors coinvolti

32 Brevetti (archiviati/o in corso)

6 Progetti finanziati con fondi pubblici

14 Progetti di ricerca sottomessi

Tieniti aggiornato

Iscriviti ora per notizie e opportunità

Hai un'idea dirompente?

Compila il modulo

Napoli

Corso Nicolangelo Protopisani, 50
80146
Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bari

Piazza
Umberto I, 1
70121
Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Napoli

Bari

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.